TJpgCaps 

(aggiungere fumetti a foto e disegni)

 

commento modificato: Ottobre 2019

E' un programma che inserisce fumetti (in genere chiamati callout), riquadri, nuvolette e altro in fotografie e disegni. L'utilizzo è alquanto semplice: è sufficiente, una volta caricata la nostra foto, scegliere una forma da aggiungere (ellisse, cerchio, fumetto, ecc.) e quindi ridimensionarla all'interno dell'immagine stessa.

 Una volta inserito il fumetto, basterà selezionare (con il tasto destro) Proprietà e scrivere il nostro testo. Quando abbiamo finito possiamo fare due scelte: o salvare un'immagine unica ("Esporta come immagine"), oppure salvare l'immagine con i fumetti in un file a parte.

Quest'ultimo è proprio il salvataggio predefinito di TJpgCaps: l'immagine non viene modificata, e i fumetti vengono salvati in un file con estensione .tjpgcaps (per avere un'immagine unica con il fumetto, come accennato prima, bisogna salvare come Esporta come immagine).

Per ogni fumetto è possibile impostare un layer specifico (da 1 a 8) in modo da poterli visualizzare tutti contemporaneamente o solo quelli desiderati. Efficace e intuitivo.

Nel 2019 è stato eseguito un aggiornamento che ha portato l'aggiunta di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di avere un'ombra sul fumetto, la rotazione di JPEG senza perdita di qualità, una maggiore facilità per la modifica dei fumetti e altro ancora.

TjCaps non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Fumetti