Synchronize It!

(sincronizzazione)

 

commento inserito: Luglio 2015

Synchronize It! (o WdnSync) è un software di sincronizzazione forse è un po’ datato (non viene aggiornato dal 2009), ma che è comunque abbastanza semplice da usare, grazie alla chiarezza dell'interfaccia e della guida (che pure sono solo in inglese).

E' possibile eseguire sincronizzazione tra due cartelle sul pc, su un'unità esterna o da e verso un server FTP (caratteristica rara: i programmi di sincronizzazione gratuiti segnalati su Programmifree che consentono la sincronizzazione tramite FTP sono pochi, al momento solo SynckBack free e FTPBOX, oltre a questo Synchronize It!).

E' possibile la sincronizzazione bidirezionale, unidrezionale e il mirroring (qui chiamato Duplicate).

Per decidere se aggiornare o meno il file di destinazione è possibile scegliere tra alcune opzioni (data, contenuto, dimensioni), così come è possibile lasciare che vengano aggiornate o escluse eventuali sottocartelle.

Siamo lontani dalle possibilità di configurazione di SyncBack (anche della versione free), tuttavia le varie operazioni, come detto prima, risultano efficaci e intuitive.

MOLTO IMPORTANTE: Di per sé è un programma shareware, e mi sono chiesto se segnalarlo su Programmifree (cosa che di solito non faccio); tuttavia la versione che si installa non ha limitazioni, né scadenza, e nemmeno una finestra che invita a registrarsi (e neanche pubblicità di qualsiasi genere).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Sincronizzare