SyncFolders

(sincronizzazione)

 

commento inserito: Novembre 2014

Syncfolders è un programma per la sincronizzazione di file e cartelle verso altre cartelle o partizioni dello stesso hard disk, o un altro hard disk, o rete, NAS o simili (non però verso un server FTP né in maniera diretta verso qualche spazio di File Storage).

L'interfaccia grafica è elementare, ma anche grazie al fatto che è in italiano è molto facile sia capire cosa fare, sia impostare le regole in caso di conflitti (caso comune per le operazioni di sincronizzazione).

 E' possibile sia la sincronizzazione unidirezionale, che bidirezionale, che il mirroring (che qui viene chiamato backup: se lo si sceglie, la cartella di destinazione verrà resa identica a quella originale, cancellando eventuali file in eccesso). Se lo vogliamo, prima di sincronizzare è disponibile un'anteprima.

Nel complesso non aggiunge molto agli altri programmi già esistenti del settore, tuttavia è semplice e funziona bene. Sarebbe bello avere anche la possibilità della sincronizzazione via FTP (o verso qualche servizio di file storage), ma al momento questa putroppo non è presente.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Sincronizzare