Swifturn Free DVD Audio Extractor

(DVD Audio Rip - estrazione audio di un DVD)

 

commento inserito: Maggio 2014

E' al momento l'unico programma gratuito che conosco che sia interamente rivolto all'estrazione della traccia (o tracce, se più di una) audio da un DVD.

L'utilizzo è assolutamente elementare, dal momento che è sufficiente inserire un DVD non protetto, oppure una cartella in cui sia presente un DVD e immediatamente si può procedere con il salvataggio dell'audio.

E' possibile scegliere individualmente i titoli del DVD, ma non i singoli capitoli (se un titolo ha più capitoli, questi verranno salvati come un file unico).

Per quanto riguarda il formato di uscita, è possibile scegliere il WAV, ma anche altri formati (Flac, Mp3, aac, ecc.).

Nel complesso ritengo che con DVD Decrypter si possano raggiungere risultati migliori (per esempio si possono ottenere tracce audio separate corripondenti ai capitoli, utili in caso di un DVD musicale, o anche -volendo- si può salvare in formato PCM non compresso senza fare riconversioni), ma a prezzo di una complessità leggermente maggiore, come si vede in questa guida per salvare l'audio da un DVD con DVD Decrypter.

Con Swifturn il procedimento è semplicissimo ed è adatto a chi vuole salvare la traccia audio di un DVD con un solo clic.

NOTA: Al momento dell'installazione ci verrà chiesto se vogliamo della pubblicità aggiuntiva (adware) si può rifiutare e il programma funzionerà lo stesso.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: DVD Rip