Spamfighter Standard

(antiSpam per email)

 

Spamfighter Standard è la versione gratuita di un antispam a pagamento, chiamato Spamfighter Pro. La versione che si scarica è quella a Pro, che diventa Standard (gratuita) dopo 30 giorni, perdendo qualche funzionalità (come descritto qui sotto). Al primo accesso, affinché funzioni, occorre inserire il proprio indirizzo email e una password a piacimento.

Nella versione gratuita non è possibile filtrare le lingue (in modo da evitare direttamente tutti i messaggi in lingue a noi sconosciute), è consentito solo l'utilizzo personale, ed è presente un po' di pubblicità, del tipo una riga pubblicitaria in fondo ad ogni email che si invia; a parte questo, è identica a quella shareware.

Rispetto ad altri programmi antispam, è già presente un ampio database di ip di spammer, in modo da essere immediatamente funzionale. Anche con il passare del tempo, Spamfighter cerca di essere il più possibile un programma che fa tutto automaticamente.

Purtroppo non sono un grande sostenitore dei programmi (o filtri) antispam, forse perché non ne ho mai trovato uno che mi piacesse al 100%; a parte questo, Spamfighter Standard risulta essere un buon antispam, sul livello dei migliori, indicati nell'apposita categoria dei programmi antispam.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: AntiSpam