Screen2Exe

(cattura video e registrare video dal desktop)

 

commento inserito: Febbraio 2013

E' un programma estremamente intuitivo per salvare video e tutorial dal nostro schermo. Screen2Exe è in grado sia di catturare video dell'intero schermo che di selezionare un'area all'interno di esso e di registrare solo quello che avviene in quell'area.
 Il video finale viene salvato in un file EXE molto compresso (la versione a pagamento, per il resto identica a quella gratuita, consente invece di salvare anche in SWF).
Una volta catturato il nostro video, lo possiamo editare in vari modi, per esempio aggiungendo testi o didascalie, schermate, annotazioni varie, zoomando un'area avanti e indietro, o anche facendo modifiche sull'audio (che si può registrare con il video oppure aggiungere in un secondo momento).
 Il formato Eseguibile (EXE) in cui viene creato il video non può essere successivamente modificato, dunque occorre decidere bene cosa fare prima di salvarlo in via definitiva (in caso si ritenga di dover modificare qualcosa, occorre salvare come progetto e ricaricare quello (ovviamente il progetto occupa uno spazio ben maggiore rispetto all'eseguibile finale).

La qualità video del file eseguibile, anche impostandola come massima, è abbastanza buona ma non eccelsa (in compenso il video è davvero molto compresso).

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Cattura Video