Safe in Cloud

(gestione password online)

 

commento inserito: Luglio 2015

Safe in Cloud è un programma avanzato per la gestione delle password, in grado di funzionare sia sul proprio hard disk che online/cloud (può sincronizzare le password tra vari computer/unità tramite Google Drive, DropBox e OneDrive).

Come in tutti i programmi di questo tipo, si utilizza una master password per il database principale, e tramite di essa si può accedere a tutte le password che abbiamo impostato per i vari servizi.

Safe in Cloud funziona sia in maniera tradizionale, cioé tramite l'installazione, e in questo caso si possono in maniera opzionale installare dei plugin per l'inserimento automatico delle password con i vari browser (Chrome, Opera, Firefox), oppure in maniera portabile, e in questo caso le password andranno inserite manualmente (ma non ci saranno plugin per il loro inserimento automatico).

La possibilità del cloud è proprio la caratteristica principale di questo software, e vi suggerisco di utilizzarlo se intendete farne uso (non che io suggerisca il cloud in generale, comunque). In caso contrario la cosa è da valutare, anche considerando che ci sono anche altre ottime soluzioni tradizionali da tenere in considerazione (Keepass, Sircurpass, ecc.).

download

GIUDIZIO : BUONO +
 

 

Categoria: Gestione Password