RunScanner

(antimalware e antirootkit)

 

E' un programma di analisi malware, portabile, che serve per vedere cosa sta girando sul nostro sistema operativo (può anche terminare processi, in caso lo si desideri), qualsiasi dll caricata, qualsiasi driver, qualsiasi servizio, ecc.
 La quantità di informazioni che viene data è notevole, dai processi in corso, al sospetto malware (da prendere con attenzione, perché un programma non riconosciuto non sempre significa malware).

Una terminata la scansione, se si rileva qualcosa di sospetto, è anche possibile cliccare su online analisys e confrontare i nostri rilevamenti con un database online, per vedere se quello che era stato rilevato come sospetto è qualcosa di più grave.

Nel complesso un valido programma, a patto di fare una certa attenzione nel suo utilizzo (soprattutto nella eventuale rimozione di processi sospetti). E' possibile utilizzarlo sia in modalità novizio (in tal caso esegue l'upload dei file e processi sospetti al database online, ma non modifica nulla), che in modalità esperto (dove all'utente è data una libertà assai più ampia).

Homepage

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Anti Intrusioni