RipBot 264

(da Blu-Ray a MKV/AVI)

 

Mentre BD Rebuilder è rivolto alla copia da BD a BD (di dimensioni diverse), RipBot consente di copiare/convertire i propri Blu Ray (ma anche DVD) in parecchi formati, tra cui MKV, Divx, Xvid (ma anche lo stesso Blu-Ray), e verso parecchie console, tra cui iPod, Xbox, Ps3, ecc.

L'utilizzo è molto semplice, anche perché è sufficiente utilizzare un profilo preimpostato. La qualità del risultato finale è molto buona, anche se le possibilità di configurazione di BD Rebuilder (per la copia da Blu-Ray a Blu-Ray) sono al momento inarrivabili.

Mentre BD Rebuilder è più indicato per convertire da Blu-Ray a Blu-Ray (di dimensioni inferiori), RipBot è validissimo per avere un video di qualità molto alta in MKV, o anche per convertire a iPOD, PSP, PS3, XBOX. Purtroppo non consente di avere più di una lingua: in questo caso bisogna estrarre a parte la seconda lingua, e aggiungerla al file MKV con MKV Toolnix.

Richiede, al pari di BD Rebuilder, la presenza di Haali Splitter, ffdshow e AviSynth, più Java (se non li aveste installati, niente paura, all'inizio RipBot fa un controllo per vedere sono presenti, e se non lo sono vi dà i link per scaricarli).

Non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Blu-Ray