Remote Desktop Manager
 (freeware e shareware)

(gestisce svariati client di controllo remoto insieme)

 

commento inserito: Dicembre 2013

Remote Desktop Manager è un programma che consente di controllare vari software di controllo remoto tramite un'unica interfaccia. In altre parole si possono controllare con una certa facilità i vari TeamViewer, LogMeIn, VNC, Radmin, Symantec Pc Anywhere, e altri ancora.

Superata l'iniziale irritazione per essere costretti a scaricare la versione shareware, che è unificata con un quella free (dopo 30 giorni vengono tolte alcune funzioni  e automaticamente la versione diventa free), si comprende subito di trovarsi di fronte ad un programma davvero ben fatto.

L'utilizzo è abbastanza intuitivo se lo si vuole sfruttare ad un livello elementare (cioé controllare TemaViewer e simili da una sola interfaccia), mentre diviene più impegnativo se lo si vuole sfruttare a fondo (cioé utilizzare funzionalità più complesse): in questo caso ci si può aiutare con la guida online.

RDM è presente anche in una versione che non richiede installazione, ma non lo considero portabile perché comunque scrive sul sistema (se non altro per tenere traccia dei 30 giorni di trial).

Nonostante alcune caratteristiche interessanti (per esempio la gestione integrata di vari password manager) siano disponibili solo nella versione completa, la versione gratuita contiene le funzionalità più importanti ed è utilizzabile dalla grande maggioranza degli utenti.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Controllo Remoto