reCall

(Recupero password)

 

commento inserito: Dicembre 2014

reCall è un programma per il recupero di password presenti sul nostro computer, probabilmente uno dei più completi (se non il più completo) tra quelli gratuiti.

E' in grado di funzionare in 3 modalità: recupero delle password automatico (recupera automaticamente tutte le password presenti nel computer: richiede parecchi minuti, perché analizza di tutto), recupero di password in chiaro e la modalità più avanzata, cioé il recupero di password da client email (POP3/SMTP) e client FTP (in questo caso occorre fare una lieve modifica alla configurazione del programma di cui vogliamo recuperare la password, e cioé sostituire l'indirizzo di collegamento con 127.0.0.1 e cambiare il numero della porta; non è difficile riuscirci).

Alla fine si potrà esportare il tutto in un file di testo, .csv o html (o anche in un database di KeePass 1.x).

 In generale l'utilizzo di reCall è facile; solo la modalità di recupero da client email e FTP richiede qualche operazione in più da parte dell'utente, ma è proprio questa modalità a rendere questo programma diverso dai concorrenti.

Se invece le password sono protette da una master password, reCall non cercherà di trovarle.

IMPORTANTE: Alcuni antivirus, proprio per la tipologia del programma, potrebbero segnalare un falso positivo (il problema è proprio la modalità avanzata di reCall, che fa credere all'antivirus che si tratti di altro). Ovviamente non si tratta di un virus, ma solo di un programma che recupera password. Come per Cain & Abel, se lo usate voi sul vostro computer è perfettamente legittimo, mentre se lo usano altri a vostra insaputa... ecco che l'antivirus ve lo segnala..

Pagina del programma

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Recupero password