Reaper 0.999 (ultima versione free)

(mixer audio)

 

commento modificato: Novembre 2013

La versione qui proposta è la 0.999, l'ultima gratuita (da quel momento in poi Reaper 4.x è diventato a pagamento, anche se almeno fino alla versione 4.57, la versione trial, che in teoria scade dopo 60 giorni, in realtà continua a funzionare a tempo indeterminato, anche se giustamente ad ogni avvio chiede di acquistare la licenza).

E' un programma spettacolare, quasi incredibile per le ridotte dimensioni (circa 1 MB), che consente di creare un numero illimitato di tracce audio e di regolarle individualmente per volume, bilanciamento, effetti sonori (applicabili a ciascuna di esse). Si possono anche mescolare tracce tra Wav, mp3, ecc. Consente anche di creare loop (cioé tracce ripetute), e molto altro.
Alcuni esempi già pronti sono presenti in questa pagina.

L'interfaccia grafica non è il massimo, ma d'altra parte per 1 MB non è che ci si possa aspettare più di tanto (considerando tra l'altro il grande numero di funzioni di questo programma).

Reaper 0.999 free funziona benissimo, considerando anche che contiene funzioni di programmi che costano centinaia di euro. Davvero un programma audio valido e potente.

Homepage
download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Mixer