Reach-a-mail 

(email client)

 

E' un programma di email abbastanza buono, con una caratteristica importante che gli vale la mia segnalazione su Programmifree.com: non richiede installazione (è portabile, come si dice spesso). Si può mettere ovunque, e lui funziona da ovunque lo si lanci, con la sua cartella, le sue impostazioni, le mail salvate, ecc.

Ha anche un'altra caratteristica degna di nota, e cioé la possibilità di gestire account di posta multipli (capita di avere vari indirizzi email). A parte questo, è vero che la configurazione è veloce, ma questo perché le opzioni sono molto poche; niente a che vedere con il grande Foxmail (anch'esso client di email che non richiede installazione).

Inoltre ad ogni email inviata viene aggiunto un piccolo messaggio pubblicitario (che comunque -almeno per ora- può essere cancellato molto facilmente).

In poche parole, un client di posta elettronica estremamente semplice (e in italiano, tra l'alto), adatto a chi vuole un programma che non si installi (per esempio da mettere su una chiavetta USB) e con poche opzioni.

download

GIUDIZIO: BUONO -
 

 

Categoria: Email Client