Phrozen File Monitor 

(visualizza cambiamenti in una cartella)

 

commento inserito: Ottobre 2015

Phrozen Window File Monitor è un programma che esegue un monitoraggio dei cambiamenti al sistema. In altre parole, possiamo scegliere uno o più drive (per esempio C:) e questo software terrà traccia di tutti i cambiamenti avvenuti: creazione di nuovi file, cancellazione di altri file, creazione di nuove cartelle, aggiornamenti di altri file, ecc.

E' chiaro che l'utilizzo di un simile software in maniera continuativa sarebbe praticamente impossibile, perché nel giro di pochi giorni avremmo un database con tantissimi cambiamenti. Tuttavia può essere utile in varie circostanze, per esempio quando installiamo un programma di cui non siamo sicuri al 100% e vogliamo essere certi che non installi più cose del dovuto (per esempio componenti pubblicitarie).

Su Programmifree sono presenti altri software che fanno cose più o meno simili come Check5 e Track Folder Changes; Phrozen è sicuramente uno dei più intuitivi e probabilmente quello con la grafica migliore; inoltre possiede un bottone (Record) che rende molto semplice attivare/disattivare il monitoraggio. Non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Manutenzione Sistema