Package Factory

(USB Utilità)

 

Tramite Package Factory possiamo far diventare alcuni programmi portabili per chiavette USB in standard U3. Se la nostra chiavetta USB non è compatibile con lo standard U3, invece, non c'è nulla da fare, perché non saremo in grado di avviare un file con l'estensione .u3p.

Affinché la conversione di un programma in portabile U3 riesca, l'applicazione che vogliamo convertire deve basarsi poco o nulla sul registro di sistema: con la maggior parte dei programmi free questa conversione è possibile, mentre è molto più difficile che riesca con i programmi a pagamento.
In questo caso non c'è nulla da fare (a meno di utilizzare il notevole ThinApp della VmWare, applicazione di ben altra natura e in grado di far diventare portabile la stragrande maggioranza dei programmi, che però costa più di 6000 dollari...).

Come programma, pur con le sue limitazioni, Package Factory sarebbe molto utile. Peccato però che converta le applicazioni esclusivamente in formato U3P, standard utilizzato da una percentuale molto bassa di chiavette USB.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: USB utilità