Copy Record (ex Multi Clipboard Recorder)

(utilità varie) (shareware)

 

commento modificato: Giugno 2014

Raccoglie in un'unica interfaccia semplice e colorata tutto quello che passa per la clipboard di Windows: in altre parole, tutte le volte che copiamo un testo o un'immagine, questi dati restano nella clipboard di Windows.

Copy Record (una volta chiamato Multi Clipboard Recorder) non fa altro che tenere traccia di tutti questi dati, in modo da facilitare il loro riutilizzo: ogni volta che copiamo qualcosa, viene aggiunta una voce all'interfaccia.
 Per esempio scriviamo un testo, e magari ne copiamo e incolliamo più volte alcune parti.

Cosa succede se vogliamo recuperare quello che avevamo incollato qualche minuto fa? Normalmente dovremmo rifare copia e incolla.
 Con un programma come questo, invece, basta cliccare su quello che ci interessa e automaticamente verrà copiato nella clipboard di Windows, pronto per essere incollato dove vogliamo.

Semplice e intuitivo.

Una volta era anche portabile, ma da quando è diventato a pagamento non lo è più

MOLTO IMPORTANTE: Da qualche tempo Copy Record ha cambiato nome ed è diventato a pagamento.
Non ci sarebbe nulla di male (non è il primo programma free e diventare shareware), tuttavia al momento dell'installazione non si viene avvisati che il software è diventato a pagamento e ci si ritrova dopo qualche giorno con la richiesta di acquistare il programma (pena l'impossibilità di utilizzarlo)

download

GIUDIZIO: DISCRETO +
 

 

Categoria: Gestione clipboard