Move On Boot 

(cancellare file in uso)

 

commento inserito: Ottobre 2015

MoveOnBoot è un programma che riprende da vicino Unlock It, sempre della stessa Emco, e che si focalizza principalmente su una cosa: il cancellare/spostare/rinominare dei file bloccati al prossimo avvio del pc.

Mentre infatti Unlock It cerca di sbloccare i file immediatamente, MoveOnBoot tenterà di cancellarli al successivo riavvio.

Un programma di questo tipo può essere utile, in teoria, sia nel caso si voglia aggiornare qualche file di sistema e non ci sia verso  in altro modo, sia nel caso di qualche malware che non si riesca ad eliminare altrimenti.

L'utilizzo è molto semplice, nonostante il programma sia solo in inglese, perché è sufficiente cliccare sul bottone Move o Delete per andare subito a cercare il file (o la cartella) da spostare o da cancellare.

Se il software è molto semplice e ha un'ottima interfaccia grafica, non posso però dire che sia altrettanto potente, dal momento che in almeno due occasioni non è riuscito a cancellare due file particolarmenti ostinati. Nonostante i miei tentativi, dopo svariati riavvii quei file erano ancora là.

Speriamo ci siano progressi nelle versioni future.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Manutenzione Sistema