Mobipocket Reader

(lettore ebook)

 

commento modificato: Luglio 2017

E' un programma che converte da vari formati testuali al formato .prc, un formato molto diffso su palmari, cellulari, o vari lettori ebook. Esso stesso però non legge (!) volutamente i documenti in formato .prc, bensì solo in formato .mobi, che è il suo formato ufficiale. A questo scopo ci fa collegare ad alcuni siti web, da cui è possibile scaricare (a volte gratis, di solito a pagamento) dei libri in formato .mobi da leggere.

MobiReader converte i documenti stessi nel suo formato proprietario che sarà in grado di aprire sull'unità da noi scelta

Nella conversione verso il formato .prc sono supportati svariati sistemi operativi per palmari/cellulari, come Windows Mobile, ma anche Palm, Symbian, BlackBerry, e anche lettori ebook dedicati (come il Cybook).

Mobipocket Reader si installerà senza problemi su tutti questi dispositivi, tuttavia riconoscerà solo documenti in formato .mobi (sembra un controsenso che converta qualcosa che poi si rifiuta di leggere, d'altra parte lo scopo principale del programma è quello di farci comprare libri attraverso la sua piattaforma digitale).

IMPORTANTE: Mobopocker Reader non è più sviluppato. Qui di seguito c'è il link per l'ultima versione free.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Palmari e lettori ebook