Minimouse Macro

(macro ed esecuzione automatica compiti ripetitivi)

 

commento inserito: Novembre 2015

Minimouse Macro è un programma open source che non richiede installazione (ma che comunque scrive nel registro, dunque non è proprio portabile) che ci permette di registrare delle macro, o comunque di eseguire compiti automatizzati, semplicemente registrando i movimenti del mouse: si possono per esempio aprire automaticamente programmi, scrivere testi predefiniti, o altro, semplicemente registrando i movimenti del mouse da tastiera.

Rispetto agli altri programmi presenti nella categoria Macro di Programmifree, Minimouse Macro ha vantaggi e svantaggi: da una parte è molto semplice da utilizzare (negli altri c'è da leggere la guida e capire come funzionano, altrimenti non si combina nulla), dall'altra non è troppo preciso (la cosa è comune a tutti i programmi di macro basati sul mouse e non su una sequenza di ordini da tastiera).

Se il compito da automatizzare è semplice (come aprire un programma e cliccare qualche bottone) la maggior parte delle volte non ci sono problemi, ma in caso di compiti più complessi le cose si complicano e spesso si avranno risultati imprevedibili. La facilità d'uso lo rende molto pratico.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Macro