Media Jukebox

(catalogare o organizzare file audio)

 

E' un programma per organizzare file audio, alquanto simile a MediaMonkey, che consente di catalogare e organizzare i file audio (supporta anche i file CUE con traccia audio unica). Per leggere i formati che non conosce, è necessario scaricare e installare QuickTime (che non è particolarmente leggero).

E' in grado di organizzare raccolte audio e creare Playlist, di estrarre e masterizzare CD Audio, di aggiungere dei TAG alle tracce, di sincronizzare il pc con un dispositivo audio portatile e altro ancora.

Ci sono però anche delle note meno positive: si viene infatti invitati a scaricare e installare la versione shareware (chiamata Media Center), e all'interno di Media Jukebox sono presenti alcuni link pubblicitari (che possono irritare).

L'interfaccia grafica è abbastanza buona anche se, utilizzandolo, c'è sempre l'impressione di una certa pesantezza.

Non è un brutto programma, ma la mia preferenza in questo settore rimane a MediaMonkey.

Come mi ha segnalato correttamente un visitatore, se volete una versione che non faccia pause tra una traccia e l'altra (alcuni album sono nati per l'ascolto consecutivo delle tracce, senza pause), cercate in internet la 12.0.49, perché le successive purtroppo non hanno più questa caratteristica.

 download

GIUDIZIO:  BUONO +
 

 

Categoria: Organizzare tracce audio