Limagito FileMover Lite

(copiare/spostare file)

commento inserito: Dicembre 2014 

Limagito Filemover Lite è un programma che sposta automaticamente i file da una cartella all'altra (incluse cartelle sul proprio sistema, FTP o altro).

In altre parole noi scegliamo una cartella sul nostro computer, impostiamo delle regole (per esempio nome del file, o estensione, o dimensioni, o data, ecc.), scegliamo un tempo di monitoraggio (per esempio ogni 5 secondi) e se nella cartella in questione finiscono dei file che hanno le caratteristiche che prima avevamo impostato, questi vengono automaticamente copiati o spostati nella cartella di destinazione.

Un programma di questo tipo può essere utile, per esempio, in una cartella di download, per spostare automaticamente i file scaricati in altre cartelle (evitando di avere una cartella con centinaia di file alla rinfusa).

Fino a qui sembrebbe un programma interessante, ma purtroppo c'è una limitazione notevole per la versione free, che la rende assai meno interessante: si può impostare una sola regola.

Dunque se volessimo automaticamente spostare i file .avi in una cartella, i file .pdf in un'altra cartella, i file .jpg in un'altra ancora e così via, non potremmo farlo, perché possiamo scegliere una regolare sola. E' un software interessante, ma la limitazione per la versione free è a mio parere eccessiva.

download

GIUDIZIO: BUONO -
 

 

Categoria: File Manager