Kon Boot  (solo Windows XP e Vista)

(scavalca password amministratore)

 

commento modificato: Febbraio 2013

Nonostante le versioni più aggiornate siano a pagamento, funziona ancora benissimo per sistemi con Windows XP e Vista, masterizzando un CD e avviando con quello (non funziona con Windows 7, per il quale è appunto richiesta la versione a pagamento).

 Per quanto lo scopo sia quello di accedere al pc quando si è dimenticata la password di amministratore (o di utente), funziona in maniera diversa rispetto a Pc Login Now: mentre infatti quest'ultimo permette di azzerare la password di Windows e solo dopo accedere al sistema, Kon-Boot permette di entrare nel sistema senza dover digitare (né toccare) la password.

Una volta nel sistema, la password di utente può essere cambiata (non sono invece riuscito a cambiare quella di amministratore senza conoscere quella precedente), oppure si può lasciare tutto così.

 Peccato che la versione per Windows 7 e 8 (chiamata Kon Boot 2.0 e 2.1) sia a pagamento (come pure la possibilità di avviare da chiavetta USB), ma in ogni caso nella versione free, per Windows XP e Vista, rimane uno dei programmi più efficaci del settore.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Recupero password