Koma Mail 

(email)

 

E' un client di email che ha anche il vantaggio di non richiedere installazione (si può mettere ovunque, anche su una chiavetta USB). E' localizzato in italiano, e possiede tutte le caratteristiche di un programma di email che si rispetti (POP3, cifratura opzionale SSL, IMAP, SMTP). Al pari di ogni buon programma di email, sono supportati gli account multipli (di modo da controllare più indirizzi di posta), e ciascuno può essere criptato, in modo da tenere la nostra posta lontano da occhi indiscreti.

Koma Mail possiede anche un paio di filtri antispam, uno basato su una lista di parole, e un altro bayesiano (come moltissimi filtri antispam). C'è anche la possibilità di creare una whitelist in cui inserire gli indirizzi 'buoni' (comunque sia, il sottoscritto non è un grande sostenitore dei filtri antispam, né per Koma Mail né per altri programmi di posta).

Nel complesso un programma di posta elettronica interessante, e con caratteristiche degne di un buon programma a pagamento. Rispetto a Thunderbird, quest'ultimo ha il vantaggio di essere più affidabile (dato che è utilizzato quotidianamente da moltissime persone), mentre Koma Mail ha il vantaggio di essere portabile in quanto tale (ThunderBird non ha una versione portabile ufficiale, per quanto esista quella di PortableApps).

ATTENZIONE: Il programma non è più sviluppato,a si può ancora scaricare l'ultima versione disponibile.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Email Client