The KMPlayer
(Video Player)

 

Splendido lettore multimediale, con caratteristiche che lo rendono una scelta altamente consigliabile per divx, e altri formati video (compresi DVD, AVI, MKV, Ogg, OGM, 3GP, MPEG-1/2/4, WMV, RealMedia, QuickTime). La maggior parte di questi codec è supportata internamente, così non c'è nemmeno il problema di installare nuovi plugin (o codec) che potrebbero andare a creare incompatibilità nel sistema.

Il controllo dell'aspect ratio è ottimo (in modo da non avere facce allungate o schiacciate nel caso si debba vedere un video creato con un rapporto errato tra altezza e larghezza, ed è una cosa non infrequente), così come la possibilità di impostare tanti parametri dell'audio e del video.

E' uno dei pochissimi player che consente di variare in tempo reale la sincronia audio-video, in modo da risolvere i problemi di un divx con audio ritardato o anticipato rispetto al video (tramite l'opzione Sincronizza Audio/Video).

Purtroppo da quando l'autore ha ceduto il progetto (adessi sviluppa l'ottimo PotPlayer), The KMPlayer non ha più ricevuto aggiornamenti davvero significativi.

NOTA: Alla fine dell'installazione ci viene chiesto se vogliamo installare una toolbar pubblicitaria adware (Pandora TV toolbar, o Ask toolbar). Possiamo rifiutare, e The KmPlayer funzionerà lo stesso correttamente. A volte questa barra viene installata lo stesso, ma la possiamo comunque disinstallare come fosse un semplice programma.

Homepage

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Player Video (Divx e DVD)