K-meleon

(browser)

 

E' un browser open source basato sul motore di Mozilla/Firefox, ottimizzato per renderlo uno dei browser più veloci in assoluto. In effetti è proprio la velocità di visualizzazione delle pagine uno dei suoi punti di forza, tanto che mi sembra sullo stesso livello di Opera.

 Il fatto che sia ottimizzato per la velocità non significa che sia un browser 'povero': sono presenti tantissime funzioni utili, a partire dai 'mouse gesture' cioé dalla possibilità di eseguire un gran numero di funzioni (come andare avanti e indietro, aprire nuove pagine e nuove tab, ecc.), semplicemente con un gesto del mouse, navigazione a schede (tabber browsing, che ormai possiede qualunque browser), possibilità di personalizzazione grafica e altro ancora.

Per parecchio tempo non lo avevo inserito nella categoria principale dei browser solo perché ritenevo che i programmi che ci sono già (Firefox, Opera, Maxthon) fossero sufficienti; in realtà K-Meleon è forse il migliore per computer non molto recenti. A parte questo -non fosse che per la diffusione inferiore- considero K-Meleon (come del resto Avant Browser per Internet Explorer) praticamente sullo stesso livello.

download

GIUDIZIO: OTTIMO
 

 

Categoria: Browser