iPase - Gestione bilancio familiare 

(gestionali)

 

 iPase è un programma portabile per la gestione del bilancio famigliare: riesce a mostrare in maniera molto precisa dove vanno a finire ogni mese i nostri soldi.
E' anche possibile avere un saldo dei diversi conti correnti e del portafoglio in base alle spese registrate e ai movimenti che si effettuano (per esempio: prelievo soldi dal bancomat).
 Per funzionare, richiede una licenza gratuita che viene attivata online (basta farlo la prima volta, poi non serve più).
Fino a che non ci si registra correttamente, non si può utilizzare il programma.

E' completamente in italiano e sviluppato per l'Italia. Possiede tanti parametri, ed è estremamente dettagliato (per esempio, per le spese, ci sono moltissime voci, come abbigliamento, cellulare, scuola, regali, mezzi di trasporto, ecc., oppure per le tasse, che vanno dall'ICI alla Tarsu, e a tutto il resto); questo lo rende più completo ma anche -le prime volte- meno intuitivo.
Non conosco concorrenti gratuiti così dettagliati e personalizzabili.

Ogni volta che lo si utilizza, viene richiesto l'inserimento di ID e password (non sono riuscito a disattivarli, cosa per me fastidiosa; comprendo che l'idea è di rendere il programma più sicuro da accessi non autorizzati, tuttavia dovrebbe essere data all'utente la possibilità di usarlo come vuole).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Gestionali e Gestione Conto Corrente