Iobit Smart Defrag 5

(deframmentare il disco rigido)

 

commento modificato: Aprile 2016

Un altro interessante programma di deframmentazione, che tra le altre cose consente una deframmentazione "silenziosa", quando il pc è inattivo, o programmata dall'utente in certi orari, è Iobit Smart Defrag. La deframmentazione silenziosa una volta era appannaggio solo di alcuni deframmentatori a pagamento, mentre oggi la vediamo anche in questo programma gratuito: in questo modo il disco rigido resta sempre deframmentato, senza che l'utente debba ricordarsi di intervenire.

Iobit Smart Defrag ha, tra le altre funzionalità, la possibilità di deframmentare solo i giochi, di modo da poter ottimizzare solo quelli (si possono aggiungere i giochi uno ad uno, di modo che possano essere deframmentati individualmente), così come deframmentare il file di pagingall'avvio del pc.

La versione 4.x introduce alcune novità interessanti, tra cui il già citato Game Defrag (deframmenta individualmente i giochi selezionati da noi) e migliora il supporto degli SSD, aggiungendo la funzione TRIM.

La versione 5.x possiede un nuovo motore di deframmentazione in grado di lavorare in multi-threading: questo ha portato dei miglioramenti nella velocità di deframmentazione.

Homepage del prodotto

download (versione 5)

 

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Deframmentare