Iobit Start Menu 8  (shareware)

(avviare i programmi)

 

commento modificato: Febbraio 2017

Iobit Start Menu reintegra il bottone Start e il menu con i programmi di Windows anche in Windows 8/8.1e Windows 10. In altre parole si può scegliere di avere uno Start Menu classico (come per esempio quello di Windows 7) anche sulle versioni più recenti di Windows.

L'aspetto grafico è gradevole (basti considerare che possiamo scegliere il bottone Start tra i parecchi disponibili), ma soprattutto è un programma che può funzionare sia in maniera automatica (lo si installa e funziona, senza toccare nulla), sia in maniera personalizzabile: si può infatti cambiare l'aspetto del Menu o la sua trasparenza, si possono evidenziare i programmi installati di recente, scegliere se avere icone grandi o piccole, usare un'immagine personalizzata per il nostro account di Windows e molto altro.

Nel complesso uno dei migliori Menu Start della categoria.

 La versione 3 migliora il supporto per Windows 10 e supporta la commutazione dal nuovo menu start a quello classico di Windows 10 con un solo clic.

La versione 4 consente l'aggiornamento automatico, ottimizza la velocità di ricerca (sempre all'interno dello Start Menu) ed estende il supporto all'ultima versione di Windows 10.

 

MOLTO IMPORTANTE: Purtroppo, dopo essere stato per qualche anno gratuito, al momento è Iobit Start Menu solo a pagamento. Scaduti i 30 giorni di prova, il programma smette di funzionare (ci dà 3 possibilità di avviare programmi al giorno, il che equivale praticamente all'impossibilità di utilizzarlo in maniera anche minima).
 

Homepage del programma

download


 

 

Categoria: Personalizzazione Desktop: avvio programmi