Glarysoft Quick Startup 

(manutenzione sistema)

 

GlarySoft Quick Startup è un programma che gestisce la sequenza di avvio del sistema (startup sequence) e che permette di decidere se consentire, disabilitare o ritardare l'esecuzione di qualsiasi programma o servizio (sia servizi di applicazioni che di sistema) che avviano automaticamente con il nostro computer.

Vicino ad ogni programma o servizio compare il tempo stimato per l'avvio del medesimo: in questo modo è facile capire quali sono i programmi/servizi che più rallentano l'avvio del nostro pc.

Rispetto al valido Startup Delayer, la gestione dei ritardi nelle esecuzioni dei programmi non è molto sofisticata (Glarysoft può solo decidere il ritardo dell'avvio di 30 secondi o multipli, mentre il concorrente può ritardare sia a seconda del carico della cpu che con un tempo predefinito), tuttavia è molto semplice da capire e da impostare.

Alla fine dell'installazione, nella schermata di riepilogo, cercherà di installare anche Glary Utilities (non richiesto, né necessario per chi vuole solo un programma per la startup). In questo caso è opportuno togliere il segno di spunta.

download

GIUDIZIO:  BUONO +
 

 

Categoria: Manutenzione Sistema