FreshDiagnose

(Hardware Info e BenchMark)

 

PREMESSA: Freshdiagnose è gratuito dopo registrazione tramite email. Di solito non gradisco i programmi gratuiti con registrazione obbligatoria tramite email, però in effetti FreshDiagnose è ben fatto, dunque ho deciso di segnalarlo. Ovviamente suggerisco di non fornire l'indirizzo email principale (per email ci verrà inviato il codice di registrazione).

FreshDiagnose è un buon programma, con un'interfaccia grafica bella e immediata (basta togliere immediatamente la lingua italiana e impostare subito la lingua inglese dal menu File, altrimenti non ci capirete nulla). Ci fornisce una serie di informazioni utili sul nostro pc, dal tipo di hardware che abbiamo ai font e programmi installati, dal tipo di periferiche al numero di programmi che sono stati lanciati dall'avvio del computer, ai siti visitati e altro ancora (tramite il menu Traces).

E' anche possibile eseguire una serie di Benchmark su CPU, RAM, Hard Disk, scheda video, lettore DVD, ecc. Purtroppo i benchmark non si collegano a qualche database online, in modo da confrontare le prestazioni del nostro computer con quelle di altri utenti, ma vengono paragonate solo ad alcuni modelli predefiniti (pure abbastanza datati, almeno nel momento in cui ho fatto io stesso i test).

Nel complesso un buon programma, per quanto la mia preferenza vada ad altri (la registrazione obbligatoria tramite email non aiuta), sia per la categoria Hardware info che per il benchmark.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Hardware Info e Benchmark