Freemake Free Video Converter

(Conversione formati video e audio)

commento modificato: Dicembre 2016

E' un programma per la conversione video che ha come caratteristica più evidente il supporto di un altissimo numero di formati. I formati riconosciuti  e supportati sono oltre 200, e tra questi ricordiamo tutti i più diffusi, tra cui AVI, MP4, MKV, WMV, MPG, 3GP, 3G2, SWF, FLV, TOD, AVCHD, MOV, DV, RM, QT, TS, MTS, e altri ancora.
In passato le possibilità di configurazione erano assai poche, ma recentemente sono migliorate: è per esempio stata aggiunta la possibilità di fare due passate per una migliore qualità, o di modificare il bitrate.

Sono presenti profili preimpostati per molte unità portabili, come iPod, iPad, PSP, PS3, Android e altri.

Tutto ciò non fa essere Freemake Free Video Converter un programma leggero (ci fa scaricare .NET framework 4.0 -se non già presente sul computer- e sono altri 40 MB circa), ma se non altro lo rende molto completo.
Molte le possibilità di conversione: da video a video di formato diverso, da DVD a Divx, da Divx a DVD (se si converte verso il DVD, non permette di salvare un ISO, ma vuole masterizzare il disco).
Se un video ha doppio audio, verrà convertita solo una traccia audio.

Se avete una scheda video con supporto CUDA, verrà utilizzata anche questa tecnologia per migliorare i tempi di conversione.

Oltre alla pubblicità (adware) che ci viene chiesto di installare con il programma, da qualche tempo si è aggiunta la novità di chiedere un pagamento per alcune funzionalità aggiuntive.

Nelle ultime versioni (almeno la 4.1.9.49) inserisce alcuni secondi di autopromozione all'inizio e alla fine di ogni video convertito (2 secondi all'inizio e circa 5 secondi alla fine). Se non si vuole questa specie di watermark, si è invitati a pagare.

download

GIUDIZIO: BUONO --
 

 

Categoria: Conversione video