FileMinimizer Pictures

(riduce lo spazio occupato dalle immagini)

 

commento inserito: Agosto 2015

FileMinimizer Pictures è un programma gratuito che si occupa di ridurre la grandezza delle immagini, lasciando invariate le dimensioni e (se vogliamo) anche il formato.

Attraverso un algoritmo proprietario, ogni immagine viene analizzata in maniera automatica e da lì viene ridotta di una certa percentuale; spesso un'immagine JPG standard viene ridotta del 70% senza apparente perdita di qualità visiva (un certo degrado, se andiamo ad ingrandire l'immagine e a confrontarla con l'originale, comunque avviene).

 FileMinimizer Picture cerca di lavorare con tutti i formati, ma è con il JPG che ottiene i risultati migliori (in termini di compressione). Se si hanno le immagini di partenza in formati senza perdita di qualità (BMP, TIFF, PNG), allora è opportuno selezionare l'opzione 'Utilizzare per la compressione solo formati senza perdita di qualità', altrimenti ce le andrà a comprimere in JPG (e non saranno più immagini no lossy).

Potrebbe cercare di aggiungere della pubblicità al computer. Fare attenzione a quello che si seleziona al momento dell'installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Conversione Immagini