Ember Media Manager 

(catalogare DVD e Serie TV)

 

commento inserito: Dicembre 2015

Ember Media Manager è un programma per organizzare e catalogare la propria libreria video. Nasce per essere usato in coordinazione con Kodi (una volta chiamato XMBC), tuttavia funziona bene anche senza di esso.

Per funzionare, occorre impostare le cartelle in cui abbiamo i nostri film e le serie TV (in maniera separata): il software provvederà in alcuni minuti a catalogarli, con tanto di locandine, recensioni, trame, elenco degli attori, ecc.

E' possibile che in molti casi non riesca a riconoscere correttamente una serie Tv (o anche un film), soprattutto se il titolo è in italiano. In questo caso basta cliccare con il tasto destro sul nome della serie e scegliere 'reAnalizza serie TV'; se tutto va come deve, ci farà scegliere tra la serie TV in italiano e in inglese e da lì provverederà a scaricare le informazioni (e immagini) necessarie.

Non è particolarmente veloce, soprattutto durante il reperimento e il salvataggio delle informazioni (e immagini). Non sono riuscito a scaricare la versione stabile (il download mi dava errore), ma solo l'ultima beta.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: catalogare