Easy Context Menu

(aggiunge svariate funzioni al menu contestuale)

 

commento inserito: Agosto 2014

Easy Context Menu è un programma che aggiunge alcune funzioni nel menu contestuale (quello che si ottiene cliccando con il tasto destro del mouse sul desktop, o su un file, un drive, ecc.); ricorda altri programmi segnalati da tempo su Programmifree, come FileMenuTools o FilerFrog.

L'interfaccia di questo software (o meglio delle opzioni) è colorata e intuitiva: possiamo facilmente scegliere quale voce/funzione aggiungere quando clicchiamo con il tasto destro sul desktop, o su un'unità drive o su un file, ecc.

Le funzionalità che si possono aggiungere sono molte (per esempio 'Pulisci File Temporanei' 'Blocca con il firewall', ecc.), anche se inferiori come numero rispetto ai già citati FileMenuTools e FileFrog; hanno il vantaggio di poter essere suddivise a seconda del tipo di categoria (Desktop, Risorse del Computer, Unità Drive, ecc.), in modo da limitare al massimo la confusione da parte dell'utente.

Easy Context Menu di per sé non richiede installazione, ma come tipologia di programma va a scrivere sul sistema, dunque non è propriamente portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: File Manager