INTERNET GRATIS
Connessione gratuita e velocissima
 
 

 

 

 
 

     Easeus ToDo Backup

(backup partizioni)

 

Molti anni fa ho scritto su Programmifree una pagina/guida sul backup delle partizioni, sulla sua utilità e sui suoi vantaggi. A quel tempo non esistevano programmi gratuiti in grado di fare facilmente una cosa del genere. Poi, però, sono arrivati dei programmi gratuiti di buona qualità, primi tra tutti SelfImage e Macrium Reflect Free, che hanno decisamente migliorato la situazione.

Negli ultimi tempi si sono aggiunti altri programmi gratuiti per il backup delle partizioni, tra cui proprio questo EaseUs ToDo Backup. Una volta installato, questo programma colpisce per la bella interfaccia grafica.

Una volta che lo si è provato attentamente, però, si notano alcune limitazioni: non è possibile fare un backup incrementale (cioé aggiungere solo le novità rispetto al backup precedente), la compressione è quasi inesistente, è abbastanza lento nelle sue operazioni, e ha problemi in caso di backup di partizioni non standard o contenenti errori (mentre lo provavo in varie situazioni, mi ha dato vari problemi, in certi casi si è addirittura rifiutato di fare il backup).

Nel complesso lo trovo un gradino più in basso rispetto ai già citati SelfImage e Macrium Reflect Free.

download

GIUDIZIO: ABBASTANZA BUONO
 

 

Categoria: Backup partizioni