Duplicate Cleaner

(trova ed elimina file e documenti duplicati )

 

Duplicate Cleaner consente di trovare ed eventualmente rimuovere file duplicati, non solo tra normali documenti, ma anche tra le tracce audio (se si seleziona l'opzione apposita); in quest'ultimo caso, si può effettuare la ricerca anche attraverso i tag (stesso artista, brano, album).

 Per trovare i file duplicati, dobbiamo selezionare tutte le cartelle (o unità, in modo da poter includere anche eventuali chiavette USB, drive esterni, ecc.) tra cui vogliamo cercare i file duplicati, e poi cliccare AVVIA.
 Alla fine, è possibile eseguire la selezione dei file da spuntare (e quindi cancellare), attraverso alcuni criteri, tra cui la possibilità di lasciare i file da tenere in un percorso e cancellare quelli altrove, oppure selezionare i file più vecchi, ecc. Si può anche esportare una lista de file duplicati in formato .csv.

I file di Windows sono protetti, in modo da non rischiare di cancellarli accidentalmente.

Purtroppo l'esistenza di una versione superiore a pagamento fa sì che la versione gratuita sia priva di alcune funzionalità interessanti (ricerca di immagini duplicate, di cartelle duplicate, e di tracce audio tramite i tags, ecc.).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: File Manager