Double Explorer

(File Manager )

 

commento inserito: Febbraio 2014

WDE, Windows Double Explorer, è un file manager open source leggerissimo e portabile, che sfrutta l'interfaccia di Explorer di Windows ma con doppia finestra.

 Rispetto agli altri file manager segnalati su Programmifree (una decina o più) WDE è forse il più leggero, ma anche quello con il minor numero di funzionalità.

Praticamente è una finestra di Explorer senza comandi aggiuntivi, tranne uno: la possibilità di aggiungere delle cartelle preferite (che poi si potranno aprire con un clic) semplicemente trascinandole su un punto preciso dell'interfaccia.

Non esistono comandi addizionali; per esempio, se vogliamo copiare dei file da una cartella ad un'altra, li dobbiamo selezionare e trascinare come si fa solitamente con Explorer (il vantaggio è che, avendo un doppio pannello riuscirci è più immediato), mentre non c'è alcun bottone da cliccare che velocizzi l'operazione.

Nel complesso la sua semplicità e leggerezza lo rendono intuitivo e adatto anche ai meno esperti, ma chi cerca qualche funzione in più sentirà mancare qualcosa.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: File Manager