Digsby

(consente di restare collegato a vari IM, POP3, Social Network)

 

Digsby è un'applicazione molto interessante, sia per IM che per il pop3 delle email, che dei Social Network (Facebook, Twitter, MySpace, LinkedIn). Consente sia di utilizzare vari servizi di Messaggistica Istantanea contemporaneamente, che di avere più account email , per esempio GMail, Yahoo Mail e i vari POP3, che di essere connesso contemporaneamente a tutti i vari Social, dai quali è per esempio possibile ricevere i vari avvisi (richieste di nuove amicizie, inviti a gruppi, ecc.).
Se arriva una nuova email, ci fa entrare direttamente nel nostro account (per esempio di Gmail).

Non è troppo leggero (circa 19 MB). Propone al suo interno la versione shareware di Babylon, che si può rifiutare; chiede di impostarsi come homepage e altro, si può deselezionare tutto.

Per quanto riguarda la privacy (è certamente vero che Digsby è un'applicazione utilissima, ma è anche vero che, proprio per la sua tipologia, viene a sapere tutte le nostre password), la società che lo sviluppa/gestisce afferma che è stato fatto il possibile per rendere il sistema sicuro e a prova di intrusioni (le password restano sempre criptate).
Certo, poi ognuno può scegliere se fidarsi o meno (anche perché se lo si sfrutta parecchio non si tratta di una password o due).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 


 

Categoria: Messaggistica istantanea