DI Radio 

(ascoltare musica)

 

commento modificato: Luglio 2017

DI Radio è un programma che fa da interfaccia a Digitally Imported (con le relative Sky.fm, JazzRadio, RockRadio, ecc.), ciascuna delle quali con tantissime categorie musicali (RockRadio, tanto per fare un esempio, va dal rock anni '60 all'Heavy Metal, dal SoftRock all'Hard Rock, dal Pop all'Indi, ecc.).

La qualità dell'audio è decente (intorno ai 96kbps).

L'utilizzo del programma è semplice, ma la prima volta potrebbe confondere: per passare da una stazione all'altra (da Digitally Imported a RockRadio, per esempio), occorre cliccare sul bottone quadrato in basso a sinistra nell'interfaccia del programma (ad uno sguardo disattento potrebbe sembrare solo un bottone decorativo), mentre per aggiornare automaticamente la musica quando si cambia genere o stazione, occorre spuntare 'Automatically Change channel' nelle preferenze (se non lo fate, quando cambiate stazione il programma continuerà a farci ascoltare la canzone di prima).

DI Internet Radio è disponibile anche in versione portabile ed è privo di pubblicità.

NOTA: Al momento il software sembra non essere più sviluppato. La società che lo aveva creato ora fa più o meno lo stesso servizio online (qui).

download (ultima versione disponibile)

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Internet Radio