Device Doctor

(driver)

 

commento modificato: Aprile 2013

In genere, quando dobbiamo aggiornare un driver di qualche nostra periferica (scheda video, scheda audio, scheda madre, scanner, stampante, ecc.), occorre prima conoscere il tipo di periferica, poi andare sul sito del produttore, trovare il driver adatto, scaricarlo e installarlo.

Device Doctor ci evita tutto questo: infatti, una volta installato nel nostro computer, si occupa di andare a scaricare da solo i driver che necessitano di aggiornamenti (sempre che siano presenti nel suo pur ampio database).

Nel complesso, sembra che funzioni bene. E' vero che rimane un programma 'potenzialmente pericoloso' (nel senso che, se per caso scarica il driver sbagliato, il sistema operativo ne resterà in vario modo compromesso), tuttavia almeno per il momento sembra svolgere correttamente il proprio lavoro.

NOTA IMPORTANTE: Purtroppo gli ultimi aggiornamenti di Device Doctor sono stati decisamente peggiorativi: adesso è pieno di pubblicità (si potrebbe non accettare, cliccando DECLINE, ma poi il programma non si installa correttamente, costringendo a ripetere tutto dall'inizio), in una maniera sinceramente esagerata. E nemmeno c'è più traccia della versione portabile. Peccato.

download

GIUDIZIO: DISCRETO +

 

 

Categoria: Driver