DeVeDe

(Conversione da Divx a DVD)

 

E' un buon programma  open source  di conversione da Divx a DVD.
 Può sembrare po' complicato da scaricare (si può prendere solo tramite torrent, e se non avete mai utilizzato un client bittorrent avrete qualche piccola operazione in più da fare), ma a parte questo possiede un buon numero di funzioni.

Tra le funzionalità più interessanti c'è la creazione automatica del menu, in caso si mettano più tracce video, per quanto non a livello di DVDForge (che però in Windows 7 sembra avere qualche problema di compatibilità, non so se a causa dei font); c'è anche la possibilità di lasciare l'audio in AC3 in maniera identica rispetto a quello originale (senza riconversione). DeVeDe ha in ogni caso una grande facilità d'uso.

La qualità video è buona, per quanto si senta un po' la mancanza di un encoder mpeg2 di alta qualità come HCEnc (che pone il risultato finale di programmi come DVDForge o TheFilmMachine un gradino al disopra).

Purtroppo al momento non è supportata la presenza di più lingue. Il DVD risultante avrà sempre una sola lingua (se vi bastano i DVD solo in italiano, comunque, questo per voi non sarà un problema).

Nel complesso semplice e intuitivo, e con buoni risultati.

ATTENZIONE: Fare attenzione a scaricare la versione per Windows, la 3.17.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Conversione da Divx a DVD