DeskMarker

(disegnare sul desktop come fosse una lavagna)

 

commento inserito: Giugno 2014

DeskMarker è un programma alquanto particolare che può essere utile nelle presentazioni in tempo reale, o in generale quando serve evidenziare qualcosa di quello che si sta facendo sul desktop: consente infatti di disegnare a mano libera sul desktop con il mouse (basta cliccare ALT+F2 e muovere il mouse): immediatamente verrà tracciata una linea in corrispondenza del cursore. Questa linea può essere solida oppure trasparente, e ne possiamo modificare colore e spessore.

 Se non vogliamo disegnare a mano libera, DeskMarker ci contente di disegnare dei rettangoli che evidenziaranno parti delle finestre desktop (per capire come funziona, basta selezionare Visual Controls, cliccare ALT+F2 e muovere il mouse su una finestra).

Per cancellare il tutto, si può cliccare ALT + F3 (cancella in maniera selettiva), o anche aprire una finestra e trascinarla per lo schermo. DeskMarker non è sicuramente un software indispensabile, tuttavia se si vuole evidenziare qualcosa in un tutorial o in una presentazione compie egregiamente il suo dovere.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Personalizzazione Desktop