D7 (freeware e shareware)

(antimalware)

 

commento modificato: Febbraio 2017

D7 è un programma che riunisce varie funzionalità, sia dal punto di vista della scansione di malware, che per la manutenzione del pc (è anche presente una parte dedicata ai test hardware, ma è solo per la versione a pagamento).

L'utilizzo è apparentemente semplice, dal momento che basta cliccare bottoni qua e là, ma anche potenzialmente distruttivo, perché se non si comprende bene quello che si sta facendo e qual è il vero scopo del bottone che si sta cliccando, si possono facilmente creare danni al proprio sistema (si clicca il bottone e l'operazione parte immediatamente, non si viene avvertiti dei potenziali rischi, per questo è considerato per esperti).

La modalità di scansione e pulizia malware, invece, una volta trovato qualche processo sospetto, lascia all'utente la facoltà di decidere e di agire, senza fare nulla in automatico. A questo punto sta all'utente decidere cosa fare e come.

In teoria D7 non richiede installazione (lo sviluppatore lo definisce portabile), ma in realtà scrive lo stesso sull'hard disk di sua iniziativa, dunque non lo posso considerare portabile.

NOTA: Il prodotto non è più sviluppato.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: antimalware