Comodo AntiSpam

(antiSpam per email)

 

La Comodo, casa produttrice dell'ottimo Comodo Firewall, sta recentemente lanciando un gran numero di prodotti gratuiti (alcuni in parte gratuiti e in parte a pagamento, altri completamente gratuiti). Alcuni sono di ottima qualità, altri sono assai meno seguiti, ed entrano in categorie dove ci sono già programmi gratuiti decisamente più potenti.

Per quanto riguarda Comodo AntiSpam, parte da un'idea diversa rispetto ad altri antispam free: infatti non si basa su dei filtri, dei database di spammer, o simili, bensì, una volta configurato, quando riceve un indirizzo email non riconosciuto, manda un codice (password grafica, come ormai vediamo su molti siti internet) che il ricevente deve digitare e reinviare per email per essere inserito nella whitelist.

Per facilitare le cose, Comodo AntiSpam cerca di importare le email dalla nostra rubrica (supporta in maniera automatica solo Outlook, Outlook Express, Opera, Eudora, Netscape, Windows Live Mail, Thunderbird); se si ha un client diverso, si può però anche fare il tutto manualmente.

Cosa succede però se chi ci manda delle email importanti non è disposto/capace/ecc. di rimandare un'altra email digitando il codice corretto? L'email importante è persa...

In passato ho provato tanti programmi antispam, e alla fine ho finito sempre per toglierli, perché prima o poi qualche email 'buona' finiva sempre tra lo spam (e così dovevo controllare doppiamente tutte le email). In questo caso, invece,  l'email 'buona' non arriverebbe nemmeno...

Comodo AntiSpam può essere consigliato invece a chi riceve email sempre dalle stesse persone, o che magari non rischia di perdere email imporanti.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: AntiSpam