CDRTFE 

commento modificato: Agosto 2014

CDRTFE è un software open source di masterizzazione molto leggero, dotato di una caratteristica praticamente unica tra i programmi di masterizzazione free (come si vede dalla tabella comparativa dei programmi di masterizzazione), e cioé la capacità di scrivere contemporaneamente su più masterizzatori ( la cosa vale sia per le immagini ISO che per i CD Audio).

Nonostante CDRTFE sia di ridotte dimensioni, ciò non significa che siano ridotte anche le funzionalità, dal momento che è in grado di scrivere CD Dati, CD Audio, Immagini ISO, (S)VCD e DVD Video (chiaramente in quest'ultimo caso non è in grado di fare conversioni, ma solo di scrivere correttamente come DVD una cartella VIDEO_TS con i VOB), e addirittura supporta la scrittura degli XCD, un formato che aumenta di circa 100MB lo spazio massimo su un CD (purtroppo non tutti i lettori/masterizzatori possono poi leggere un CD in formato XCD).

Purtroppo non sono supportati i Blu-Ray (e nemmeno un numero troppo elevato di masterizzatori).

 E' anche supportato l'overburning, attivabile con un clic, che permette di scrivere sul disco qualche MB in più. L'interfaccia grafica non sarà il massimo, ma le funzionalità sono notevoli.

 

download       

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Masterizzare CD e DVD