BufferZone Pro

(HIPS - Sandbox)

 

commento modificato: Gennaio 2016

Una volta era a pagamento, ma successivamente è diventato gratuito.

BufferZone Pro crea una sandbox (una specie di zona protetta) per tutto quello che si fa sul proprio computer, sia nella navigazione in internet che per l'installazione di programmi (cerca di installare ogni programma virtualmente).

 L'idea è buona per chi installa programmi dubbi e vuole prima provarli in un'area protetta; bisogna però abituarsi ad attivare e disattivare questa sandbox ogni volta che ce ne sia necessità, perché altrimenti ogni programma va installato due volte (una prima volta virtualmente, e una seconda volta dopo aver disattivato BufferZone), e la cosa a lungo andare stanca.

Rispetto a Comodo Internet Security e al numero sempre maggiore di antivirus che cominciano ad avere una sandbox integrata, BufferZone Pro consente di configurare un maggior numero di parametri (è un grande vantaggio per chi vuole un controllo completo del proprio computer, mentre per chi vuole una cosa rapida non lo è).

E' potente, ma si installa in profondità nel sistema operativo. Rallenta abbastanza il pc, soprattutto con macchine non molto veloci.

NOTA: Purtroppo non è più sviluppato, ma se ne può comunque scaricare l'ultima versione free.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Anti Intrusioni