Bill's Process Manager 

(mantenimento pc - gestione automatica processi di sistema)

 

E' un programma molto simile all'ottimo Process Lasso, che si occupa cioé di modificare automaticamente la priorità dei vari processi di Windows, in modo che l'utente non noti mai dei rallentamenti (cosa che avviene se qualche applicazione utilizza troppe risorse).

Rispetto al già citato Process Lasso, cerca di essere più intuitivo ed automatico. Per chi vuole fare delle prove e configurarlo a fondo, esiste la funzione 'Learning Mode', che si può affiancare all''Automatic Mode': quando Bill2' Process Manager incontra un nuovo processo, ci chiede cioé come lo vogliamo classificare, che tipo di priorità gli vogliamo dare, ecc.

Questo non toglie che sia un programma quasi del tutto automatico, che cioé si occupa di modificare le varie priorità dei processi senza mai aver bisogno dell'intervento dell'utente.

E' un programma che mi piace molto, tuttavia, pur fornendo meno informazioni sui processi in corso rispetto a Process Lasso, occupa molte più risorse (oltre 24 MB di memoria contro i circa 4 MB di Process Lasso).

(NOTA: la pagina per il download è in francese, ma il programma è anche in inglese, e in un accettabile italiano)

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Mantenimento Sistema