Better Explorer 

(aggiunge comandi e funzioni alle finestre)

 

commento inserito: Luglio 2013

Better Explorer è un programma che modifica Windows Explorer, cioé le finestre che utilizziamo ogni giorno quando eseguiamo qualsiasi operazione sul nostro computer.

Better Explorer migliora queste funzionalità in vario modo: aggiunge una serie di comandi alla parte in alto di tutte le finestre di Windows (copia, incolla e cancella), aggiunge alcuni menu in alto, consente di aprire una nuova finestra identica a quella che abbiamo davanti e altro ancora.

 Inoltre permette di lavorare nelle cartelle di Windows su più schede affiancate (chiamate comunemente Tabs, un po' come quelle di Firefox, per capirci).

In caso di cartelle particolari, come per esempio quelle di immagini, possono apparire dei comandi aggiuntivi (basta cliccare su un'immagine e in altro appariranno dei nuovi comandi per ruotare l'immagine, cambiarne le dimensioni e convertirne il formato).

Per chi lavora molto sulle finestre e sulle cartelle di Windows, Better Explorer si rivela utile. Al momento è privo di pubblicità e di una versione superiore a pagamento (speriamo resti così!).

Tante note positive, ma su macchine lente (magari non troppo recenti) rallenta l'apertura delle finestre più del dovuto (e dopo un po' la cosa diventa estremamente fastidiosa).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: File Manager e Personalizzazione Desktop