Backup Maker free

(backup file e cartelle)

 

commento modificato: Settembre 2014

E' un validissimo programma di backup, gratuito per utilizzo personale, assai ricco di funzioni, come si può vedere dal confronto tra programmi di backup di Programmifree.com.

Backup Maker free possiede tutte le funzionalità degne dei migliori programmi di backup a pagamento: si possono creare archivi criptati, con livello di compressione definibile dall'utente e di dimensione superiore ai 4 GB, è possibile ripristinare i backup con grande facilità, è possibile eseguire il backup direttamente su uno o più CD/DVD, è possibile effettuare backup incrementali (scrivendo cioé solo le variazioni rispetto al backup precedente), e molto altro.

Esiste anche una versione a pagamento, che possiede le stesse funzionalità di quella gratuita, ma che è possibile utilizzare anche a scopo commerciale (e non solo a scopo personale).

In passato aveva una fastidiosa finestra con un conto alla rovescia, ma nelle ultime versioni questa finestra sembra sia finalmente stata tolta.

In ogni caso, anche confrontandolo con altri programmi di backup gratuiti, si colloca a pieno diritto tra i migliori software di backup per Windows.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Backup