AVCHDCoder

(Blu-Ray)

 

E' un programma che ricorda da vicino RipBot 264: consente infatti di convertire svariati tipi di video (specialmente se in formato MKV) direttamente in Blu-Ray.

AVCHDCoder è in gran parte automatico; mentre altri programmi simili (penso per esempio ad HDConvertX) hanno grandi possibilità di configurazione, soprattutto nella qualità finale, AVCHDCoder sceglie la strada opposta, e cioé quella della facilità d'uso. Esistono infatti solo tre profili di qualità preimpostati (x264), e sarà il programma stesso a fare tutte le scelte, come per esempio se convertire o aggiungere i bordi neri ad un video: verrà fatto solo se necessario (e allo stesso modo verrà riscalata la risoluzione video, se il programma lo riterrà necessario).
Si possono anche aggiungere sottitoli in formato .srt o .sup (non importa se integrati nel video, o da un file esterno).

Come programma è molto valido e suggerito per chi vuole convertire qualche video in Blu-Ray senza stare a fare troppi esperimenti (lo consiglio pur considerando che il pacchetto da scaricare, oltre 100MB, non è particolarmente leggero...).

download

GIUDIZIO:  MOLTO BUONO
 

 

Categoria: Blu-Ray